News Ancona

Pubblicato il

Modello Anagrafe Utenza 2017 Presidio di Ancona

E´ stato spedito a tutti gli assegnatari il modello Anagrafe Utenza 2017 per l´aggiornamento del canone di locazione per l´anno 2018, così come previsto dalla L.R. 36/2005 e successive integrazioni e modificazioni.

Per la compilazione della suddetta modulistica, gli Utenti dovranno rivolgersi alle Organizzazioni Sindacali di categoria o ai CAAF (Centri Assistenza Fiscale), debitamente autorizzati. In tutti i casi il servizio sarà reso GRATUITAMENTE e comprende anche l´invio della documentazione a questo ERAP.

L’elenco delle Organizzazioni Sindacali e dei C.A.A.F. autorizzati è allegato alla circolare di accompagnamento dei modelli AU ed è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente. La scadenza della presentazione del modello AU è fissata al 30 settembre 2017.

Sulla base della documentazione prodotta, si provvederà alla determinazione del canone di locazione dovuto per l´anno 2018. In difetto, si applicherà il canone maggiorato previsto dal vigente Regolamento Regionale per le ipotesi di mancato invio di quanto richiesto. Si verificherà altresì il possesso dei requisiti per la permanenza nell´assegnazione dell´alloggio specificati all´articolo 20 quater della L.R. 36/2005 e smi. Si rammenta che le dichiarazioni rese verranno sottoposte a verifica ai sensi e per gli effetti dell´art. 71 del DPR 445/2000 e s.m.i, per accertarne la veridicità.

Anche quest’anno è stato spedito il  “Questionario di soddisfazione Utente”: si tratta di esprimere un giudizio sui servizi resi dal nostro Ente, semplicemente barrando una casella, che l´assegnatario, IN FORMA ANONIMA,  potrà tranquillamente compilare, SEMPRE GRATUITAMENTE , con l´ausilio della ORGANIZZAZIONE SINDACALE O CAF prescela, la quale lo trasmetterà all´ERAP con un modalità DIFFERENTE rispetto all´invio dei modelli AU, in modo da garantire AL MASSIMO LIVELLO l’anonimato dell’assegnatario che lo ha compilato. Si ringraziano anticipatamente tutti gli Assegnatari e le OO.SS/CAAF per la loro disponibilità e la fattiva collaborazione al fine di cercare di rendere questo inevitabile “obbligo istituzionale” sempre meno gravoso per gli Assegnatari stessi.

Si ricorda che, per ogni ulteriori chiarimento, gli Utenti potranno rivolgersi alla OS/CAAF prescelto. Si fa presente, infine, che in caso di mancato ricevimento del Modello AU richiesto, questo Ente applicherà il canone maggiorato previsto dal vigente Regolamento Regionale.

Scarica Circolare
Scarica Elenco CAF

torna all'inizio del contenuto